COS’È LA GINNASTICA PILATES?

“È LA MENTE CHE COSTRUISCE IL CORPO”

Con questa frase si riassume tutta la filosofia che sta alla base del metodo d'allenamento inventato da Joseph Pilates e che da lui prende il nome.

forza e tonicità sono gli obbiettivi di chi pratica Pilates

Il Pilates è un metodo unico, che permette di allenare sistematicamente tutti i gruppi di muscoli.  Mira a creare equilibrio e una naturale stabilità donando alla muscolatura forza e tonicità. Il risultato è una figura allungata e più snella senza sviluppare muscoli voluminosi.

Il metodo Ginnastica Pilates offre numerosi benefici a tutto l'organismo:

permette di mantenere un corretto allineamento della colonna vertebrale, migliora la postura, conferisce eleganza e fluidità al movimento, diminuisce l’incidenza di mal di schiena e con l’assidua pratica conferisce un ventre piatto e una nuova silhouette essendo un valido aiuto per la perdita del peso.

La pratica costante di Pilates migliora la figura

Ginnastica Pilates è particolarmente indicato per persone con difetti posturali da correggere e per chi lavora molte ore seduto davanti al computer, che proprio per i movimenti limitati o errati soffre di dolori. E' perfetto per ritrovare l’elasticità del corpo, per migliorare le prestazioni e completare la preparazione dei ballerini e atleti. Dopo la gravidanza aiuta le donne a riacquistare il tono muscolare perduto. Il Pilates migliora l'equilibrio e la mobilità delle articolazioni.

I principi base del Pilates sono sei:

I corsi si svolgono a Settimello, Calenzano in Via della Chiesa, 37.

L'orario è serale. Su richiesta dei soci altri orari per gruppi di minimo 6 persone.

Su richiesta dei soci o di persone che si vogliono associare, lezioni anche la mattina e in pausa pranzo

Art & Dance Factory a.s.d. - Via della Chiesa, 37 - Calenzano